Bacau

Situata nel nord-est della Romania, Bacau è una città vibrante e affascinante che rappresenta un perfetto connubio tra storia, cultura e modernità; una destinazione ideale per chi desidera esplorare una delle regioni più autentiche della Romania.

Fondata nel Medioevo, Bacau vanta un ricco patrimonio storico e culturale. Passeggiando per il centro storico, è possibile ammirare edifici antichi, chiese ortodosse riccamente decorate e musei che raccontano la storia della città e della regione circostante. Tra i punti di interesse più noti spicca la Chiesa della Madonna di Borzesti, un capolavoro dell’architettura medievale.

Oltre alla sua storia affascinante, Bacau offre anche molteplici opportunità per il relax e il divertimento. I parchi cittadini, come il Parco Cancicov, sono luoghi ideali per passeggiate rilassanti, mentre i numerosi ristoranti e caffè del centro offrono delizie culinarie tradizionali rumene per ogni palato.

Per gli amanti della natura, i dintorni di Bacau sono un vero paradiso. Le colline e le foreste che circondano la città offrono sentieri panoramici per escursioni a piedi o in bicicletta, mentre i fiumi e i laghi vicini sono perfetti per le attività acquatiche.

Bacau è una città in grado di incantare con la sua autenticità, la sua ospitalità e la sua bellezza senza tempo.

SUMMER Season (dal 31 marzo 2024 al 26 ottobre 2024)
ORARIO VOLICUNEO (partenza)BACAU (arrivo)
MERCOLEDI'14:5018:10
DOMENICA14:5018:10
ORARIO VOLIBACAU (partenza)CUNEO (arrivo)
MERCOLEDI'12:5014:20
DOMENICA12:5014:20