CORSO SULLA PAURA DI VOLARE

Le iscrizioni per sabato 2 marzo sono chiuse!

A breve riapriranno le iscrizioni per l’11 maggio.

Grazie alla collaborazione  con DASTYFLYSIM (www.dastyflysim.com), il più grande centro si simulazione di volo in Europa aperto al pubblico anche non professionista del volo, l’Aeroporto di Cuneo propone anche per il 2024 il CORSO SULLA PAURA DI VOLARE.

Primo corso su suolo aeroportuale, vuole essere un approccio alla gestione della paura di volare per quelle persone che, da sempre o da poco tempo, hanno questa fobia. L’obiettivo è acquisire contenuti tecnici circa il volo e l’aeromobile, principi base delle procedure di sicurezza, e attraverso momenti di confronto e approfondimenti tematici intorno ai temi delle fobie e dei contenuti emotivi e psicologici più comuni delle “aerofobie” affrontare questa paura in modo più consapevole.

I relatori Pier Rinaldi, perito aeronautico di assistenza alla navigazione aerea e Cristina Franchetti, psicologa e psicoterapeuta, con alle spalle l’esperienza di numerosi corsi sulla Paura di volare, accompagnano i partecipanti in un percorso di 4 ore, durante il quale ci sono  momenti seminariali, attività di gruppo e di interazione e confronto. Chi se la sentirà avrà la possibilità di avere accesso alla zona di imbarco e vedere le operazioni sottobordo. Inoltre quest’anno, per la prima volta, si potrà provare l’esperienza del volo attraverso i visori per la realtà virtuale.

Quest’anno il corso raddoppia, si terrà sia sabato 2 marzo che sabato 11 maggio.

 

Scopri tutte le

News