CORSO SULLA PAURA DI VOLARE

Grazie alla collaborazione con DASTYFLYSIM dastyflyism.com il più grande centro si simulazione di volo in Europa,  l’Aeroporto di Cuneo propone un CORSO SULLA PAURA DI VOLARE.

Primo corso su suolo aeroportuale, vuole essere un approccio alla gestione della paura di volare, per quelle persone che, da sempre o da poco tempo, hanno questa fobia. L’obiettivo è acquisire contenuti tecnici circa il volo e l’aeromobile, principi base delle procedure di sicurezza. Ci saranno momenti di confronto e approfondimenti tematici intorno ai temi delle fobie e dei contenuti emotivi e psicologici più comuni delle “aerofobie”.

I relatori Pier Rinaldi, perito aeronautico di assistenza alla navigazione aerea e Cristina Franchetti, psicologa e psicoterapeuta, con alle spalle l’esperienza di numerosi corsi sulla Paura di volare, accompagneranno i partecipanti in un percorso di 4 ore, durante il quale ci saranno momenti seminariali accompagnati da attività di gruppo, di interazione e confronto. Chi se la sentirà, potrà inoltre, avere accesso alla zona di imbarco e salire su un aeromobile.

Il corso si terrà domenica 29 maggio in due turni da max. 20 persone, 1° turno h 9-13, 2° turno h 14-18, e con un minimo di 15 partecipanti.

La quota di partecipazione è scontata a 57€ per questa prima edizione.

Ai partecipanti, con la conferma della ricezione iscrizione, verrà inviato il programma dettagliato del corso. Durante il corso verrà consegnato del materiale di supporto e approfondimento.

Per tutti i partecipanti sarà possibile inoltre effettuare un volo con il simulatore di volo professionale di un Boeing 737NG presso il centro di simulazione DASTYFLYSIM di Bergamo. Il simulatore di volo, essendo dinamico, ricrea tutte le sensazioni del volo generando un’esperienza utile e propedeutica ad un volo reale. Dettagli e costi verranno indicati durate la giornata del corso.

Allegati: SCALETTA DEL CORSO – CV RELATORI

Le iscrizioni sono terminate.

Future riprogrammazioni del corso saranno proposte su questa pagina.

Scopri tutte le

News