FC Bayern Munich, BMW Museum, Hofbräuhaus

Rubrica di Viaggio

 L’ Allianz Arena di Monaco è un portento d’ingegneria, molto amata sia dai monacensi sia dai turisti, che non perdono tempo, una volta in città, per lasciarsi stupire dal suo volto futuristico. All’interno si trovano ristoranti, bar e negozi vari, inoltre si può fare un tour guidato alla scoperta di tante curiosità calcistiche. Non perderti l’adrenalina di quando i suoi 2.760 cuscinetti sintetici si illuminano in modo spettacolare di bianco, rosso e azzurro!

Prenota subito il tuo biglietto allo Stadio! >>>  

Per i tedeschi Hofbräuhaus, per gli italiani birreria. Ovviamente, nella patria della birra per eccellenza, non può mancare una visita alle migliori birrerie di Monaco, tra cui svetta la famosa Hofbräuhaus! Il Birrificio Nazionale della Corte di Monaco è una tappa da non perdere, infatti si tratta della più celebre casa della birra monacense, una delle “sette sorelle”, ovvero le sette più antiche fabbriche di bionda di tutto il paese. La sua storia si può riassumere in quattro date: 1589 (Guglielmo V la fece costruire per rifocillare l’esercito); 1828 (Ludwig I decise di aprirla al pubblico); 1897 (diventò proprietà dello stato bavarese); 1958 (venne ricostruita a seguito di un bombardamento che distrusse la città). Sapete in quanti possono entrarci? Circa 3.000!

Prenota qui la tua visita alla  Hofbräuhaus! >>>

Vedi le migliori birrerie di Monaco di Baviera! >>>

Inoltre per gli amanti dei motori, ben 5.000 mq dedicati a quest’ultimi, o meglio a quelli della BMW. Il museo della BMW a Monaco presenta la storia di questa prestigiosa casa automobilistica tanto amata nel mondo e nata proprio a Monaco di Baviera nel 1916. In esposizione 125 pezzi fra automobili, motociclette e motori.

Prenota qui la tua visita al BMW Welt! >>>

 

 

A proposito di grandi emozioni, se siete appassionati di sport non perdetevi il Flying fox, un lancio dal tetto dello stadio Olimpico, l’Olympiapark, costruito in occasione dei Giochi Olimpici del 1972 e ancora punto di riferimento in città per gli sportivi! O, per chi ama il surf, si può cimentare in questo sport all’interno dell’Englischer Garten, sul fiume Eisbach, dove è stata creata un’onda statica di un metro!

Maggiori informazioni sul Flying Fox all’Olympiapark? >>>

Surfare a Monaco di Baviera? All’Englischer Garten si può fare. >>>

 

Musei e parchi, sport ed eventi, birrerie e stadi, Monaco è la destinazione di viaggio perfettavenite a brindare in Baviera!

Scopri tutte le

Destinazioni