gestione delle segnalazioni

Whistleblowing

La presente sezione ha lo scopo di disciplinare la segnalazione di eventuali violazioni delle disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di una o più della Geac Spa, da parte di chiunque ne sia venuto a conoscenza nell’ambito del rapporto, di lavoro, di collaborazione o professionale, con la Società o, comunque, nel contesto lavorativo come di seguito definito.
In particolare, si intendono illustrare: i canali, le procedure ed i presupposti per effettuare le segnalazioni interne o esterne, nonché le indicazioni operative che il segnalante deve osservare per presentarle; le tutele riservate al segnalante, così come le responsabilità in cui lo stesso potrebbe incorrere in caso di segnalazioni rivelatesi false o infondate; le misure previste a protezione delle persone oggetto della segnalazione e degli altri soggetti a vario titolo coinvolti nella segnalazione.
La presente sezione viene redatta in conformità a quanto previsto dalla legislazione vigente, recante l’attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 e riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle disposizioni normative nazionali.

E’ possibile consultare la Whistleblowing Policy a questo link.

​Seguendo il link sottostante, è possibile creare una nuova segnalazione o rimanere aggiornati su una segnalazione esistente.

Nuova segnalazione